Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da questo sito web https://www.sibillapirastru.it/  (di seguito il “Sito”) dichiarano di conoscere e accettare i presenti Termini e Condizioni (di seguito i “Termini”).

  1. Titolare del sito e dei relativi servizi

Sibilla Pirastru
Via Piave, 6 07100 Sassari, Italia

P.I. 00159968882

C.F. PRSSLL70C60H501K n.albo 1428

Email: sibillapirastru@gmail.com

PEC: sibillapirastru@psypec.it

Tel.: 3202121425

(di seguito il “Titolare”).

 

  1. Informazioni generali sul sito

https://www.sibillapirastru.it si propone come punto di incontro tra la dott.ssa Sibilla Pirastru e gli utenti che tramite il Sito possono richiedere delle consulenze online o in studio.

Per accedere al servizio è necessario compilare l’apposito form di contatto “Prenota ora” ed accettare i presenti termini e condizioni e l’informativa sulla privacy.

  1. Modalità di erogazione dell’attività professionale

L’attività professionale viene resa direttamente dalla dott.ssa Sibilla Pirastru.

L’attività professionale viene erogata nei confronti dell’Utente in modalità “online” sulla piattaforma Zoom oppure direttamente in loco presso Studio Mind di Sibilla Pirastru.

Il Professionista gestisce la prestazione della propria attività professionale in piena autonomia e secondo le modalità ritenute più opportune, nel rispetto del Codice Deontologico e dei principi generali di correttezza, serietà e lealtà che connotano la professione di psicologo. 

L’attività professionale può essere interrotta qualora l’Utente non intenda più proseguire, ovvero qualora il Professionista constati che lo stesso non trae più o non trarrà più alcun beneficio dalla prosecuzione dell’attività professionale medesima.

In ogni caso, rimane dovuto il compenso al Professionista per l’attività professionale prestata fino al momento dell’interruzione del rapporto.

In caso di impossibilità sopravvenuta a partecipare alla videochiamata o a presentarsi in loco, l’Utente è tenuto a darne comunicazione con un preavviso di almeno 24 ore dall’orario programmato tramite l’apposita sezione all’interno dell’area riservata, con successiva facoltà dell’Utente di rischedulare la videochiamata previo accordo con il Professionista.

Il mancato rispetto del termine sopraindicato determina la perdita da parte dell’Utente del diritto a ricevere la consulenza a distanza o in loco del Professionista.

In caso di impossibilità sopravvenuta a partecipare alla videochiamata o a presentarsi in loco, il Professionista potrà darne comunicazione all’Utente anche senza preavviso tramite e-mail o telefono, fatto salvo il diritto dell’Utente a ricevere la consulenza a distanza o in loco in un diverso giorno e orario.

  1. Descrizione del servizio

Il sito offre servizi di consulenza psicologica online diretta tra la dott.ssa Sibilla Pirastru e gli Utenti, attraverso piattaforme di video-chiamata scelta in accordo tra i due soggetti oppure presso lo Studio della dott.ssa Sibilla Pirastru.

L’utente può richiedere il servizio compilando il form “Prenota ora”. Successivamente il colloquio verrà data comunicazione via mail della conferma dell’appuntamento.

L’utente si impegna a rispettare l’orario indicato.

Le consulenze hanno una durata di 50 minuti, il professionista ha la facoltà di interrompere la seduta online o in Studio allo scadere del tempo prestabilito in caso di ritardi da parte dell’Utente.

  1. Accesso al servizio e cancellazione dati

Per accedere al sito non è necessario inserire dati personali.
Per accedere alle consulenze dei Professionisti è necessario inserire i propri dati nel form “Prenota ora”.

I dati richiesti sono:
Nome e cognome *
Indirizzo e-mail *
Telefono *

Via e numero civico*

Cap*

Città*

Provincia*

Codice Fiscale*

Note

I dati contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori per accedere al servizio.

L’utente dovrà inoltre scegliere il servizio di consulenza online o in studio durante la procedura di invio richiesta dal form ed accettare i presenti Termini e la Privacy Policy.

  1. Età per accedere al servizio

Il servizio è rivolto esclusivamente ad utenti maggiorenni.

  1. Contenuti forniti dall’utente

L’Utente si impegna a non inviare o utilizzare durante le consulenze contenuti che:

  • siano diffamatori, osceni o pornografici;
  • violino direttamente o indirettamente leggi, norme o regolamenti vigenti tra cui, a titolo meramente esemplificativo, i diritti di proprietà intellettuale e di privacy sia del Titolare che di terzi o contengano dati personali o riservati di terzi;
  • siano dannosi, come malware, virus, trojan e simili;
  • comportino l’invio di spam, comunicazioni a catena o simili;

L’Utente garantisce che tutti i dati forniti sulla Piattaforma, al momento della conclusione del Contratto, siano veritieri, accurati e completi e si impegna a mantenerli tali per tutta la durata del contratto.  

Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo della Piattaforma con modalità contrarie alla legge.

In caso di violazione di una qualsivoglia disposizione contenuta nel presente paragrafo, il Titolare si riserva il diritto, a sua discrezione e senza preavviso, di sospendere l’accesso alla Piattaforma, di rimuovere o correggere contenuti in presunta violazione dei diritti degli Utenti e/o di terzi ovvero del Contratto, oltre che a risolvere il Contratto.

  1. Contenuti di terze parti

I servizi forniti dal Sito si integrano o possono avere collegamenti a siti web,  servizi e applicazioni di terze parti, affinché gli Utenti possano usufruire di prodotti e servizi nuovi ed aggiuntivi.

Il Titolare non può è in alcun modo responsabile sui contenuti di terze parti.

  1. Pagamenti e fatturazione

L’utente può effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, pagare in loco, oppure effettuare il pagamento online utilizzando o il gateway PayPal oppure Stripe (pagamento con carta).
Il mancato pagamento della seduta comporta l’interruzione immediata del servizio e l’impossibilità di accedere alle sedute successive.

  1. Recesso e risoluzione

L’Utente potrà recedere dai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento con efficacia dal momento del ricevimento della comunicazione che potrà essere inviata al Titolare a mezzo raccomandata o via pec agli indirizzi di cui al par. 1.

L’Utente avrà il diritto ai sensi degli articoli 49 e ss. del Codice del Consumo di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dell’acquisto di uno dei Servizi del Titolare, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata o via pec agli indirizzi di cui al par. 1 e venga esercitato prima di usufruire della sessione di consulenza tramite videochiamata.

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere ed il servizio dal quale si vuole recedere. Il Titolare provvederà a rimborsare entro 14 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione il prezzo del servizio per il quale è stato esercitato il recesso a condizione che detto servizio non sia già stato eseguito, anche parzialmente. Quindi, l’Utente riconosce espressamente che l’esecuzione del servizio determinerà la perdita del diritto di recesso e del diritto al rimborso del corrispettivo pagato.

A propria volta il Titolare potrà comunicare in qualsiasi momento all’Utente via e-mail la propria volontà di recedere dal contratto con effetto immediato, fermo restando l’obbligo per il Titolare di portare a termine l’esecuzione dei servizi già pagati dall’Utente e non ancora eseguiti.

Il contratto può essere risolto dall’Utente nel caso in cui si verifichino sopravvenuti malfunzionamenti della piattaforma tali da non consentire il proseguimento dell’attività terapeutica.

  1. Durata e modifica dei termini

I presenti Termini hanno durata a tempo indeterminato e saranno efficaci sino alla comunicazione di recesso di una delle due parti o in ipotesi di risoluzione.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare in ogni momento i termini e le condizioni del servizio, dandone opportuna comunicazione sul Sito.

  1. Riservatezza

Il Titolare del Sito avrà accesso solamente ai dati inviati nella mail di primo contatto con il Professionista.

I Professionisti presenti in questo Sito si impegnano ad operare in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi, e prendono atto di quanto disposto nella delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicoterapia online, aggiornate ai più recenti documenti in tema di Digitalizzazione della Professione (2017).

Il servizio offerto da questo Sito rispetta i principi stabiliti dalle c.d. “linee guida” in merito a sicurezza, riservatezza, peculiarità ed appropriatezza delle prestazioni psicologiche, nonché delle abituali di deontologia professionale.

  1. Privacy policy

Per informazioni sul trattamento dei dati personali e privacy si fa riferimento all’apposita pagina Privacy Policy di questo Sito.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Il Foro competente è quello di Sassari.

 

Pin It on Pinterest

Share This